La nostra azienda è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Operiamo in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati.
Siamo attivi sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vantiamo la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.
La nostra società dispone di un network europeo in grado di ospitare circa 25.000 rack, gestiamo oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle email, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti.
Prima di usare Prometeo lavoravamo con Sharepoint, organizzando il lavoro con uno scadenziario non ottimizzato per la manutenzione.
Le nostre difficoltà erano legate al fatto che la programmazione non era tarata sulle normali esigenze della manutenzione e sulle nostre specificità. Inoltre percepivamo la mancanza di uno strumento che ci aiutasse a gestire la complessa struttura aziendale delle macchine e che ci fornisse statistiche e indici per migliorare l’efficacia del reparto manutentivo.
Da quando usiamo Prometeo la situazione è migliorata perché siamo riusciti ad organizzare al meglio il nostro parco macchine, ottenendo una schema aderente alla nostra realtà. Questo rende semplice la visualizzazione dello stato delle macchine, l’apertura e il controllo delle richieste di intervento, restituendo una situazione precisa delle manutenzioni programmate e su chiamata.
Questo ci ha permesso di pianificare meglio il nostro lavoro, dandoci la possibilità di intervenire con puntualità ed efficacia.