WEBINAR ed eventi

PrometeoRifiuti a ECOMONDO 2023

Came

Da quando in azienda è arrivato Prometeo, la situazione è migliorata perché abbiamo avuto modo di condividere un unico database per i vari dipartimenti, evitando così inutili dispersioni nella raccolta dei dati.

Came Logo

Settore

Meccanica

sottosettore

Automazione Ambienti Residenziali

Icona Storia

Sono Pietro Martignon, impiegato nel ruolo di Processes & Continuous Improvement all’interno dell’azienda CAME SPA con sede centrale a Dosson di Casier (TV).
A partire dal 2015 e in collaborazione con alcune risorse interne all’azienda, ci occupiamo della gestione del software Prometeo Manutenzione.

La nostra azienda è una multinazionale che opera nel settore della Home e Building Automation, con oltre 60 anni di esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani.
Il Gruppo progetta, produce e commercializza automazioni per ingressi, porte garage, sistemi domotici e antintrusione, tecnologie per la videocitofonia, la termoregolazione e la sicurezza, sistemi per la gestione dei parcheggi, il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.

Siamo presenti sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, attraverso stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Nottingham (Gran Bretagna).

Il mercato di riferimento per CAME S.p.A. è per circa il 38% italiano e per il 62% estero (di cui il 55% in Europa Occidentale e il 45% nel resto del mondo).

La nostra società è dotata di sistemi di:

  • Gestione qualità (Certificato UNI EN ISO 9001)
  • Gestione ambientale (Certificato EN ISO 14001)
  • Gestione della sicurezza (Certificato BS OHSAS 18001)
  • Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana
  • Responsabilità sociale d’impresa
  • Protezione delle informazioni
  • Azienda AFFIDABILE CODACONS
  • Lean Transformation
Icona Criticità

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Prima di iniziare ad utilizzare Prometeo, tutte le informazioni erano organizzate in differenti file Excel, lasciati in gestione ai singoli reparti aziendali, con una notevole frammentazione del database e difficoltà di condivisione interna dei dati.

Oltre alle criticità legate al fatto che le informazioni non erano accessibili e comuni a tutti, vi era anche un’elevata probabilità di commettere errori legati ad anagrafiche replicate.
Risultava difficile anche tenere sotto controllo le varie scadenze relative a tarature e manutenzioni.

Icona obiettivi

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

Da quando in azienda è arrivato Prometeo, la situazione è migliorata perché abbiamo avuto modo di condividere un unico database per i vari dipartimenti, evitando così inutili dispersioni nella raccolta dei dati.
Inoltre i vari filtri messi a disposizione del software, facilitano la reperibilità dei codici d’interesse, semplificando le attività di controllo.

Ad oggi, oltre alla gestione iniziale delle macchine e impianti, abbiamo esteso la struttura dell’albero aziendale anche a strumenti, attrezzature, stazioni di collaudo, stampi di produzione, lasciando spazio in futuro anche ad un controllo del parco veicoli.

La gestione viene centralizzata al reparto QAS, di cui faccio parte, mentre per quanto riguarda la creazione di anagrafiche, chiusura ODM (programmati e straordinari) e stampa di etichette, si sta rendendo sempre più autonomo il personale che opera direttamente in Prometeo, attraverso apposita formazione interna e all’occorrenza grazie a collegamenti in remoto con Informatica EDP.
Parte integrante e fondamentale del progetto è stata la redazione di appositi documenti di sistema, attraverso i quali ognuno può reperire indicazioni utili legate al corretto utilizzo del software, informazioni su come è stato strutturato l’albero macchine e una guida relativa alle autorizzazioni di ogni operatore (create con appositi menù dedicati in Prometeo).

prova subito prometeo

Mettici alla prova!

Potrai raccontarci le tue esigenze e i tuoi obiettivi, confrontarti con i nostri tecnici e scoprire le potenzialità del nostro software. Contattaci!

Chiedi ora la demo gratuita!