- industrie
Europea di Microfusioni Aerospaziali
Da quando usiamo Prometeo il sistema di gestione e programmazione della manutenzione è migliorato: riduzione dei tempi di analisi e statistica e una corretta acquisizione del dato.
Settore
Meccanica
sottosettore
Areonautica
Sono Pasquale Santoro, ref. Tecnico area manutenzione Cast dell’Azienda Europea di Microfusioni Aerospaziali di Morra De Sanctis, Provincia di Avellino, Regione Campania, Italia ed è parte del Gruppo Rolls-Royce plc.
L’Azienda realizza microfusi in superleghe resistenti ad alte temperature per applicazioni aerospaziali, industriali e derivate, componenti rotorici e statorici, ottenuti da fusioni di leghe in gusci di materiale refrattario mediante processi di modellazione a cera persa, meccanici, chimici e controlli non distruttivi eseguiti anche tramite raggi X.
La missione aziendale della EMA è di sviluppare l’attività di Business traendo utile dalla produzione e distribuzione dei propri prodotti, operando in uno scenario caratterizzato da alta complessità tecnologica ed in condizioni di elevata competitività, secondo criteri di qualità, rispetto dell’ambiente, efficienza energetica, sostenibilità, tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, sicurezza e tutela delle informazioni, indirizzando le proprie attività alla ricerca sostenibile, all’utilizzo di tecnologie avanzate per mirare all’eccellenza nel tempo e facilitare le opportunità per migliorare la soddisfazione del cliente.
Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo
Prima di usare Prometeo lavoravamo su Excel, registravamo i dati manualmente da un’unica postazione nel reparto di manutenzione, successivamente abbiamo realizzato una maschera in Access per facilitare la registrazione, rilasciando apposita ricevuta cartacea.
Le richieste di manutenzione correttiva venivano fatte con documento cartaceo consegnato in un raccoglitore comune.
Le nostre difficoltà erano legate al fatto che si cadeva spesso in errore, con perdita dei documenti, archiviazione dei documenti, complessità nelle programmazioni, mancata garanzia del dato, complessa elaborazione, mancanza di statistica, mancata gestione dei ricambi.
Obiettivi raggiunti, situazione attuale
Da quando usiamo Prometeo il sistema di gestione e programmazione della manutenzione è cambiato totalmente, abbiamo migliorato la gestione della manutenzione preventiva / predittiva, tutti gli operatori / manutentori abilitati possono accedere da una qualsiasi postazione PC presente in produzione, le richieste di manutenzione correttive vengono svolte tramite Help Desk da tutti i reparti, la gestione degli interventi è visibile a tutti, notevole riduzione dei tempi di analisi e statistica, corretta acquisizione del dato.
prova subito prometeo
Mettici alla prova!
Potrai raccontarci le tue esigenze e i tuoi obiettivi, confrontarti con i nostri tecnici e scoprire le potenzialità del nostro software. Contattaci!