Sono Massimo Facciadio e dal 1995 lavoro presso Faist Componenti e attualmente ricopro la carica di Responsabile della Manutenzione, cercando di mantenere standard di ottimo livello per la manutenzione degli impianti.
La nostra azienda conta 32 stabilimenti fra Europa, Nord America ed Asia, per un totale di 4000 dipendenti. La Faist opera nei settori Automotive, Telecomunicazioni, Energie Rinnovabili, Ingegneria Aerospaziale e prodotti di consumo. Nel nostro stabilimento l’ambito di riferimento è Controls & Propulsion Systems.
Prima di usare Prometeo lavoravamo con documenti word per la manutenzione programmata e fogli Excel per quella su guasto. Per questi motivi era difficile avere una situazione puntuale e particolareggiata e di conseguenza determinare i costi della manutenzione.
Da quando usiamo Prometeo la situazione è molto migliorata perché registriamo in maniera ordinata e precisa guasti e manutenzione programmata, riuscendo a velocizzare l’inserimento dei dati e ad ottenere in maniera immediata e puntuale statistiche e KPI.
Il grosso valore aggiunto è stata la possibilità di avere sotto controllo la situazione dei costi (ore lavoro, ricambi, service, etc) che ci permette di operare nelle condizioni migliori per effettuare scelte precise e oculate.