- 16 ottobre 2024
- MCMA Verona
- Guarda il Video
Gestione della Manutenzione, logiche WCM e uso di un CMMS
Salvatore D’Aprile – Ariston Group
Condividiamo con voi la presentazione e il video dello speech tenuto da Salvatore D’Aprile, GPL MAINTENANCE & ENERGY di Ariston Group, alla fiera MCMA Verona 2024.
Durante l’intervento è stato presentato l’obiettivo che Ariston, realtà leader nel settore degli elettrodomestici sta sviluppando. Gli obiettivi che sta portando avanti insieme al software PrometeoManutenzione sono:
- Raggiungimento degli obiettivi di business dell’azienda.
- Implementazione di miglioramenti sistematici e duraturi.
- Eliminazione di sprechi e perdite attraverso l’applicazione di metodi e standard.
- Coinvolgimento di tutti i reparti e stabilimenti.
Prima di Prometeo la manutenzione autonoma si basava su segnalazioni cartacee e follow-up manuali, spesso gestiti tramite fogli Excel.
Ariston con l’utilizzo di PrometeoManutenzione, gestisce l’intero processo manutentivo, dalle richieste di intervento alla gestione dei magazzini ricambi.
Questo sistema informatico user-friendly permette di monitorare e tracciare tutte le attività, identificando aree di miglioramento tramite statistiche dettagliate. La gestione dei guasti è semplificata, con la possibilità di allegare documenti, foto, video e checklist, e di generare EWO in formato cartaceo o PDF.
La documentazione della storia di una macchina tramite Excel era complesso.
Con PrometeoManutenzione è possibile mantenere gli impianti produttivi in efficienza e ridurre i tempi di fermo. Grazie ad un approccio strutturato e sistematico sono state migliorate le performance produttive.
La presentazione ha offerto spunti interessanti su come integrare queste metodologie per ottimizzare i processi manutentivi e migliorare l’efficienza operativa.
👉 Guarda il video e scopri come Ariston Group sta usando PrometeoManutenzione all’interno della sua realtà lavorativa.