WEBINAR ed eventi

PrometeoRifiuti a ECOMONDO 2023

Dentis Recycling Italy

Italia, Spagna e tutte le filiali sfruttano lo stesso archivio per una gestione digitale: diminuzione della carta, degli errori e fine della frammentazione.

DENTIS Recycling Italy Logo

Settore

Chimica

sottosettore

Recupero PET

Icona Storia

Sono Alberto Costamagna, progettista del gruppo Dentis con sede a Sant’Albano Stura (CN).

Mi occupo di Prometeo Manutenzione per tutte le aziende satellite interconnesse dal 2014.

Nata nel 1987 Dentis S.r.l è specializzata nel recupero del PET. Proveniente da raccolta differenziata o da scarti di lavorazione il PET da riciclare, avviato all’interno dell’impianto Dentis, segue tutte le tappe necessarie per tornare ad essere materia prima seconda. La gamma dei prodotti Dentis Recycling Italy è raccolta sotto il nome PETALO®.

Icona Criticità

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Prima dell’arrivo di Prometeo (titano amico dell’umanità e del progresso) tutte le informazioni erano gestite su Excel o fogli di carta per ogni stabilimento produttivo. I tassi di guasto e i costi globali legati alla manutenzione non erano facilmente consultabili, la ricambistica ed il magazzino slegati dalla gestione, non da meno gli acquisti sconnessi.

Icona obiettivi

Obiettivi raggiunti, situazione attuale

Con Prometeo è arrivata la scintilla: un database centralizzato condivide le informazioni con gli stabilimenti.

Italia, Spagna e tutte le filiali sfruttano lo stesso archivio per una gestione digitale: diminuzione della carta, degli errori e fine della frammentazione. 

La struttura “multisito” permette di: analizzare KPI e tassi di guasto per singolo stabilimento o globali, condividere la manualistica, gestire tutti gli utenti attraverso permessi specifici, utilizzare anagrafiche univoche e condivise, controllare i magazzini, lo spostamento e l’ubicazione di tutti i ricambi (in tempo reale!), consultare i listini di gruppo per l’acquisto del materiale e rendere indipendenti le risorse dedicate. 

L’obbiettivo principale dell’ingegneria di manutenzione è studiare accuratamente lo stabilimento pilota per ribaltare tutte le competenze sui siti di proprietà… da una piccola scintilla a grandi fuochi!

Obiettivi raggiunti anche grazie alla disponibilità del personale di Informatica Edp a personalizzare il prodotto in base alle richieste dettate dalla forte crescita aziendale.

prova subito prometeo

Mettici alla prova!

Potrai raccontarci le tue esigenze e i tuoi obiettivi, confrontarti con i nostri tecnici e scoprire le potenzialità del nostro software. Contattaci!

Chiedi ora la demo gratuita!