WEBINAR ed eventi

PrometeoRifiuti a ECOMONDO 2023

Leolandia

Grazie ad una grandissima implementazione del software nell’estate del 2017 possiamo avere dei dati molto importanti relativi alle nostre macchine e alle nostre utilities.

Settore

Turismo

sottosettore

Parco divertimenti – Minitalia

Icona Storia

Sono Francesco Micheletti, responsabile Servizi e Manutenzione del Parco Divertimenti Leolandia di Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo.
Leolandia è un Parco a Tema nato nel 1971 come Minitalia e sviluppatosi poi nel tempo. È una città del tempo libero, ambientata in un contesto architettonico e paesaggistico di grande suggestione con un equilibrato mix di attrazioni, ricettività, commercio specializzato ed integrato. È la naturale evoluzione del parco di divertimenti tradizionale ad un modello urbanistico complesso e fortemente integrato.
L’obiettivo della nostra azienda è diventare il miglior Parco a Tema del Sud Europa per famiglie con bambini da 0 a 10 anni.
Leolandia è il terzo Parco in Italia e riceve circa 1 milione di ospiti all’anno e negli ultimi il marchio si è diffuso notevolmente grazie alle performanti strategie di marketing (pubblicità) e alla qualità del servizio rivolto all’ospite. Nel 2017 ha ricevuto il premio come Miglior Parco a Tema italiano nella Tripadvisor Travellers’ Choice.

Leolandia
Giostra con le barche sull'acqua del parco divertimenti Leolandia
Icona Criticità

Esigenze e criticità del cliente prima di Prometeo

Prima dell’utilizzo di Prometeo l’azienda non aveva un controllo puntuale dell’attività di manutenzioni ed uno storico tramite software ma utilizzava per la parte di manutenzione preventiva delle schede in excel mentre per la parte di manutenzione a guasto un libro giornale dove venivano registrati i guasti e gli interventi effettuati. Nel 2012 si è deciso di inserire un software di manutenzione per dare un cambiamento importante all’azienda e a partire invece dal 2017 è stata introdotta in azienda la funzione di ingegneria di manutenzione per rilevare gli indici più importanti della manutenzione.

Icona obiettivi

Obiettivi raggiunti,
situazione attuale

Attualmente, grazie ad una grandissima implementazione del software nell’estate del 2017 possiamo avere dei dati molto importanti relativi alle nostre macchine e alle nostre utilities. Abbiamo costruito degli alberi macchina e delle causali di guasto che ci danno in tempo reale dei dati fondamentali per poter programmare meglio le manutenzioni e per monitorare velocemente le criticità.

Chiedi ora la demo gratuita!